Non hai articoli nel carrello.
Perché Acnever?
Se l’acne è lieve o moderata, il kit Acnever di Miamo è un coadiuvante perfetto nel suo trattamento in quattro step: detersione, esfoliazione, idratazione e correzione. Il trattamento Acnever abbina il potere esfoliante e rinnovatore degli alpha e beta idrossiacidi con il potere antirritativo, antiarrossamento e antinfiammatorio dell'ossido di zinco e dello zolfo, rimpingua le riserve idriche e ridona la naturale elasticità alla pelle con un gel ultraleggero contenente estratti di alghe marine e acido ialuronico.
Benefici
Effetti immediati
› Lenimento del rossore
› Miglioramento dell’aspetto della pelle
› Pelle meno lucida
Effetti a lungo termine
› Riduzione del diametro dei pori
› Riduzione dei brufoli
› Pelle meno lucida e grassa
› Pelle più sottile
› Riduzione dei punti neri
Step 1. Detersione: Alpha Beta Soap
Alpha Beta Soap è un detergente studiato per la pulizia delle pelli acneiche. E’ in grado di eliminare le impurità e i depositi di sebo in eccesso, senza aggredire la pelle già infiammata dalla patologia acneica. È formulato con alfa e beta idrossiacidi: l'acido glicolico rimuove le cellule morte e i detriti, l'acido lattico idrata ed esfolia e l'acido salicilico fornisce una detersione profonda.
› Glycolic Acid: 0,5%
› Lactic Acid: 0,5%
› Salicylic Acid: 0,5%
Step 2. Esfoliazione: Salicylic Acid Exfoliator 2%
Salicylic Acid Exfoliator è un esfoliante contenente acido salicilico al 2% in una soluzione a un pH adeguato. Nel trattamento dell'acne, l'esfoliazione assume un'importanza imprescindibile per la riduzione dell'inestetismo: dalla rimozione delle impurità e del sebo in eccesso, al blocco dell'attività della ghiandola sebacea, responsabile della produzione di sebo. Inoltre, l'acido salicilico ha anche un potere leggermente antinfiammatorio e antibatterico.
L’acido salicilico è un ingrediente noto per:
› Azione costrittrice (pelli con pori dilatati)
› Azione comedolitica
› Azione antisettica
› Azione sebo-regolatoria
› Riduce l’intensità delle macchie di iperpigmentazione post acne
› Migliora il trofismo generale della pelle
Step 3. Idratazione: Oil Free Moisturizing Gel
Oil Free Moisturizing Gel è un idratante con composizione in gel ad alto contenuto di acido ialuronico, una molecola nota per la sua capacità di attirare un grandissimo numero di molecole d'acqua intorno a sè e aumentare così la naturale idratazione della pelle. La pelle acneica necessita di un'idratazione ad hoc studiata per assicurare un corretto quantitativo di acqua sottocutaneo senza l’utilizzo di sostanze comedogeniche. Oil Free, infatti, non contiene componenti grasse che possono influire negativamente nel trattamento della patologia acneica, occludendo ancor di più i pori già oberati dal sebo e dai detriti. Ecco perché la consistenza è in gel.
Step 4. Correzione: Dry Spot
Dry Spot è un prodotto in grado di attenuare le imperfezioni acneiche (asciugare la lesione acneica ed eliminare il rossore) grazie alla combinazione del potere esfoliante dell’acido salicilico con il potere antinfiammatorio e calmante dell’ossido di zinco e dello zolfo.
Istruzioni per l'uso
I 4 prodotti della linea Acnever costituiscono un trattamento completo per ridurre gli inestetismi e i segni dell'acne. Provali insieme.
Alpha Beta Soap
Usare il sapone oil free dopo aver inumidito la pelle con acqua tiepida per favorire la dilatazione dei pori e far agire i principi funzionali (gli alfa e i beta idrossiacidi) in esso contenuti. Utilizzare mattina e sera.
Salicylic Acid Exfoliator
Solo la sera, è importante esfoliare l'epidermide con Salicylic Acid Exfoliator (concentrazione acido salicilico 2%), con una garza imbevuta con 2-3 gocce di prodotto. Lasciare agire per circa 2 minuti, risciacquare accuratamente con acqua fredda (effetto astringente).
La frequenza di utilizzo del Salicylic Acid Exfoliator può variare:
› Pelle molto grassa e spessa con lesioni acneiche: 5 volte a settimana
› Pelle grassa e lesioni acneiche: 3 volte a settimana
› Pelle grassa, lucida con pori dilatati: 1 o 2 volte a settimana
Oil Free
Dopo aver svolto tutti i passaggi previsti, é indispensabile idratare abbondantemente con una soluzione non comedogenica, dalla texture leggera ma fortemente idratante. Si può ricorrere all'uso dell'Oil Free ogni qualvolta se ne senta l'esigenza (pelle che tira). E’ indicata come trattamento idratante da utilizzare al mattino e come base per il trucco.
Dry Spot
Per la correzione dei brufoli, Dry spot è la soluzione ideale, agendo in un lasso di tempo come la notte (12 h). Dry spot va utilizzato direttamente sul brufolo con un cotton fioc. L'azione lenitiva e antinfiammatoria dell'ossido di zinco e dello zolfo provvederà ad attenuare il rossore e sgonfiare la lesione.